Skip to content

Sicurezza attiva e passiva per il magazzino

I sistemi di sicurezza attivi e passivi sono indispensabili per lavorare

con la massima protezione all’interno del settore della logistica. La movimentazione di macchinari e merci pesanti richiede infatti totale attenzione individuale nel prevenire errori che però sono inevitabilmente all’ordine del giorno.

Ad oggi, il settore sicurezza ingloba soluzioni per prevenire ogni tipologia di collisione tra mezzi, operatori e strutture presenti all’interno del locale. Ecco quindi che sono disponibili elementi di protezione quali transenne, barriere, prodotti antiscivolo, cancelli, paraspigoli, coperture per cavi, porte, pareti, baie di carico e molto altro ancora.

Ma oltre agli strumenti di sicurezza definita passiva, esistono anche soluzioni smart che utilizzano sensori e connessioni locali per prevenire anticipatamente le collisioni, avvisando gli operatori con allarmi visivi e acustici oppure gestendo direttamente il traffico all’interno del magazzino.

Vuoi richiedere maggiori informazioni?

BANG è la volontà aziendale di guardare sempre in avanti, di non fermarsi, di intraprendere nuove sfide

Intralogistica con oltre un secolo di storia

Perché scegliere BANG

BANG nasce dall’esperienza congiunta delle società del gruppo in diversi settori del material handling, e offre soluzioni per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci all’interno delle aziende, anche senza l’ausilio del carrello elevatore.
ISPEZIONI SCAFFALATURE CON VERIFICATORE QUALIFICATO

Controlli sulla sicurezza e lo stato delle attrezzature del magazzino con rilascio di certificato, come da normativa UNI-EN 15635.

TOYOTA LEAN ACADEMY

Il lean-thinking che ha reso famosa Toyota per le sue capacità di gestione della produzione. Un sistema che possiamo riproporre per la vostra azienda.