Skip to content

LINEE DI CONFEZIONAMENTO E IMBALLAGGIO 4.0

Nell’era del 4.0, le linee di confezionamento e imballaggio

sono completamente automatizzate: il processo prevede infatti da parte dell’operatore il solo riempimento delle scatole con i prodotti e l’apposizione del codice a barre, mentre il resto del ciclo di operazioni viene svolto per intero dalla linea di produzione. In questo modo vengono tagliati numerosi errori e tempi morti al processo operativo.

Grazie ai rulli infatti la scatola viene passata su di una bilancia per la lettura del peso, con la nastratrice che si dimensiona automaticamente su di essa e la chiude con il nastro adesivo. La scatola viene quindi fotografata con inserimento nell’archivio del gestionale; viene poi letta del suo codice a barre e, in combinazione con il peso letto, viene creata e stampata l’etichetta dal gestionale. La scatola viene infine sigillata con la reggia e spedita nell’apposito settore di accumulo per le spedizioni.

Vuoi richiedere maggiori informazioni?

BANG è la volontà aziendale di guardare sempre in avanti, di non fermarsi, di intraprendere nuove sfide

Intralogistica con oltre un secolo di storia

Perché scegliere BANG

BANG nasce dall’esperienza congiunta delle società del gruppo in diversi settori del material handling, e offre soluzioni per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci all’interno delle aziende, anche senza l’ausilio del carrello elevatore.
ISPEZIONI SCAFFALATURE CON VERIFICATORE QUALIFICATO

Controlli sulla sicurezza e lo stato delle attrezzature del magazzino con rilascio di certificato, come da normativa UNI-EN 15635.

TOYOTA LEAN ACADEMY

Il lean-thinking che ha reso famosa Toyota per le sue capacità di gestione della produzione. Un sistema che possiamo riproporre per la vostra azienda.